TRASCORRI UNA GIORNATA CON NOI
La piscina è strutturata in due vasche, la prima per bambini da 40 a 80 cm., di dimensioni 10×5 mt, la seconda per adulti da 90 cm. a 2,10 mt. di dimensioni 22×10. Nella vasca bambini presenti uno scivolo ed un fungo per giochi acquatici. La cuffia non è necessaria, in quanto sono presenti i prefiltri per i capelli.
Norma sopesa. Nel 2020, cuffie obbligatorie
E’ progettata secondo gli standard europei più avanzati: è a bordo sfioro, ha un sistema di controllo delle acque completamente automatizzato della Culligan, con tempo di ricircolo delle acque di 4 ore per la piscina grande e di 1 ora per la vasca bambini.
Le acque della piscine sono riscaldate da impianti solare termico.
Con il nostro animatore Mr. Parsia ogni giorno balli e divertimento nel rispetto del distanziamento per emergenza COVID!!!
Acquagym sabato e Domenica.
Dal 2020 nuova pavimentazione!
Centro Icaro oltre alla possibilità di trascorrere una giornata in piscina offre vari menù pranzo e tanto altro presso il nostro bar.
Il bar è stato ristrutturato nel 2019 ed offre tante novità, pizze, panini, tramezzini, insalatone , yogurt, specialità alla brace (salsicce, hamburger, polpo, et.) direttamente a bordo piscina col il nuovissimo Barbecue.
Dal Lunedi al Venerdi tariffa unica 6 euro/persona, 2 euro a lettino, 3 euro ombrellone.
Sabato, Domenica e Festivi tariffa unica 8 euro/persona, 2 euro a lettino, 3 euro ombrellone.
Per chi entra dopo le 14.00, lettini ed ombrelloni gratuiti.
Bimbi fino a 3 anni non compiuti GRATIS.
Famiglia di almeno 4 persone, lettino ed ombrellone GRATIS.
ATTENZIONE!! Nel rispetto delle leggi vigenti, come da disposizioni HCCP, non è possibile portare cibo dall’esterno. Il Bar-Ristorante è ben fornito, a prezzi anche inferiori a quelli di mercato!
Da poco è stato realizzato un campo di beach volley/soccer. L’accesso al campo è incluso all’ingresso della piscina.
Il Centro Icaro è a poca distanza dalla località denominata Fossa Cupa. Un acquifero sotterraneo di tale sorgente è stato captato ed asserve tutte le esigenze idriche del Centro Sportivo.
Dopo anni di analisi da parte delle Aziende Sanitarie, si è avuta la concessione allo sfruttamento tal quale delle acque pubbliche sotterranee.
Il risultato è che da qualsiasi rubinetto del Centro esce una acqua fantastica sia da un punto di vista organolettico, che da un punto di vista batteriologico. Questa risorsa è a disposizione gratuita per i clienti. Portatevi le bottigliette vuote!!
LA FANTASTICA ACQUA DI FOSSA CUPA.
Anche la stessa piscina è riempita con l’acqua di questa sorgente e viene continuamente ricambiata e riscaldata con i pannelli solari.
Affianco sono riportate le analisi dell’acqua della sorgente come sgorga dai rubinetti di tutto il Centro.
Questa cosa rappresenta per i clienti una ottima occasione per dissetarsi o immergersi nella migliore acqua !!!
Dal Lunedi al Venerdi tariffa unica 6 euro/persona, 2 euro a lettino, 3 euro ombrellone.
Sabato, Domenica e Festivi tariffa unica 8 euro/persona, 2 euro a lettino, 3 euro ombrellone.
Per chi entra dopo le 14.00, lettini ed ombrelloni gratuiti.
Bimbi fino a 3 anni non compiuti GRATIS.
Famiglia di almeno 4 persone, lettino ed ombrellone GRATIS.
ATTENZIONE!! Nel rispetto delle leggi vigenti, come da disposizioni HCCP, non è possibile portare cibo dall’esterno. Il Bar-Ristorante con pizzeria forno a legna è ben fornito, a prezzi anche inferiori a quelli di mercato.
La piscina è ‘ strutturata in due vasche, la prima per bambini da 40 a 80 cm., di dimensioni 10×5 mt, la seconda per adulti da 90 cm. a 2,00 mt. di dimensioni 22×10. Nella vasca bambini presenti uno scivolo ed un fungo per giochi acquatici.
È progettata secondo gli standard europei più avanzati: è a bordo sfioro, ha un sistema di controllo delle acque completamente automatizzato della Culligan, con tempo di ricircolo delle acque di 4 ore per la piscina grande e di 1 ora per la vasca bambini. Il riscaldamento è ad energia solare con pannelli, e di notte viene protetta con una coperta isotermica. Non sarà resa obbligatoria la cuffia, dato che i sistemi tecnologici all’avanguardia dispongono di prefiltri che trattengono i capelli, impedendo il malfunzionamento degli impianti.
Gli spogliatoi sono ben sette, con altrettanti servigi igienici, 18 docce con acqua calda + 4 docce sul bordo vasca per bagnarsi prima di entrare in acqua.
Il servizio ristoro è disponibile ai bagnanti con prezzi calmierati, essendo vietato introdurre cibi dall’esterno in area piscina.
È stata inaugurata il 19 Giugno 2002.
Dal 2020 è stata autorizzata all’utilizzo della falda di Fossa Cupa con D.P.G.R. 38 del 4 Marzo 2019, per cui il Centro Icaro non è più collegato all’acquedotto e per tutti gli usi ci sta la fantastica acqua della sorgente, sia nelle piscine che da qualsiasi rubinetto. Si invita la ns. utenza quindi a bere sano dalle fontane presenti.
Di seguito si riporta il regolamento di uso della piscina, che sarà fatto osservare scrupolosamente:
Art. 1. La piscina del Centroicaro è aperta al pubblico dalle ore 09.00 alle ore 18.00 di tutti i giorni feriali e festivi, dal 1° giugno al 10 Settembre. I suddetti orari possono subire variazioni decisi dalla Direzione. Il biglietto è unico per tariffa, qualsiasi sia l’ora di arrivo, e deve essere conservato per tutto il periodo di soggiorno presso il Centroicaro.
Art. 2. Non è consentito, ai sensi delle vigenti norme HCCP, introdurre cibi dall’esterno.
Art. 3. La direzione si riserva di limitare l’accesso al pubblico in caso di affollamento e di inibirlo a persone che presentano segni di malattie cutanee, bendaggi, ferite, cerotti, etc., in stato di ubriachezza o che non si trovino in soddisfacenti condizioni igieniche;
Art. 4. L’ingresso ai bambini di età inferiore ai 12 anni è consentito solo se accompagnati da adulti;
Art. 5. Condizione inderogabile per l’accesso al piano vasche è il passaggio nella vasca lava-suole, così come condizione inderogabile per l’accesso alle vasche è la doccia obbligatoria: nessuno può esservi esentato per qualsiasi ragione;
Art. 6. È vietato usare saponi o shampoo nelle docce a bordo vasca;
Art. 7. La circolazione dopo l’uscita dagli spogliatoi, o, comunque, all’ingresso sul piano vasche, dovrà avvenire calzando zoccoli di legno o ciabattine di plastica o gomma; le scarpette da ginnastica sono consentite solo al personale di servizio;
Art. 8. Al piano vasche si può accedere solo in abbigliamento da balneazione;
Art. 9. E’ possibile noleggiare lettini ed ombrelloni, rivolgendosi al personale addetto. Non è consentito l’uso di ombrelloni o lettini propri.
Art. 10. L’eventuale uso dei servizi igienici da parte dei bagnanti implica l’obbligo di ripetizione della doccia;
Art. 11.E’ assolutamente vietato contaminare l’acqua con mucosità nasali ed altre escrezioni o secrezioni;
Art. 12. Non sono permessi costumi contrari alla pubblica decenza;
Art. 13. E’ consentito introdurre animali previo accordi con la direzione, in quanto sono state predisposte aree per i clienti con cani al seguito;
Art. 14. È vietato consumare cibi sul piano vasca, al di fuori delle aree appositamente attrezzate;
Art. 15. Non è consentito correre, tuffarsi fuori dai limiti di sicurezza o praticare giochi od azioni che possono comunque arrecare molestia o danni ad altri od a sé stessi;
Art. 16. La Direzione non risponde di danni derivanti da infortuni comunque occorsi agli utenti della piscina;
Art. 17. Le lezioni di nuoto saranno tenute soltanto dal personale autorizzato dalla direzione;
Art. 18. I biglietti o gli abbonamenti rilasciati non danno diritto alcuno a lezioni, sotto qualsiasi forma;
Art. 19. La Direzione non risponde di eventuali ammanchi o furti di cose depositate od abbandonate, dagli utenti sul piano vasca o negli spogliatoi, anche se depositate in eventuali armadietti;
Art. 20. Gli utenti, al termine degli orari di apertura, hanno l’obbligo di lasciare liberi dagli effetti personali il piano vasca, gli spogliatoi, i servizi ed ogni altro spazio di pertinenza della piscina;
Art. 21. La Direzione si riserva la facoltà di espellere, senza diritto al rimborso del biglietto pagato, tutti gli utenti che si rendessero indesiderabili per trasgressione alle norme su enunciate;
Art. 22. Gli assistenti bagnanti in servizio sono tenuti a far rispettare tutte le norme rese note, segnalando all’autorità giudiziaria le eventuali trasgressioni di natura penale;
Art. 23. Con l’acquisto del biglietto si intendono accettate le norme sopra riportate;
Art. 24. Per qualsiasi reclamo, il pubblico è pregato di rivolgersi direttamente alla Direzione;
Sono temporaneamente emanate le seguenti disposizioni, fino a revoca:
Compila il form per ricevere maggiori informazioni.
Puoi anche contattarci qui: 0971-420420
Indirizzo: C.da Pantano – 85010 Pignola (PZ)
Email: info@centroicaro.it
Telefono: 0971-420420