LE PISCINE

TRASCORRI UNA GIORNATA CON NOI

13 Giugno apertura stagione 2020

Piscine

La piscina è strutturata in due vasche, la prima per bambini da 40 a 80 cm., di dimensioni 10×5 mt, la seconda per adulti da 90 cm. a 2,10 mt. di dimensioni 22×10. Nella vasca bambini presenti uno scivolo ed un fungo per giochi acquatici. La cuffia non è necessaria, in quanto sono presenti i prefiltri per i capelli.

Norma sopesa. Nel 2020, cuffie obbligatorie

Piscina bambini

E’ progettata secondo gli standard europei più avanzati: è a bordo sfioro, ha un sistema di controllo delle acque completamente automatizzato della Culligan, con tempo di ricircolo delle acque di 4 ore per la piscina grande e di 1 ora per la vasca bambini. 

Gli impianti tecnologici sono quanto di meglio oggi offre il mercato in materia di trattamento delle acque .

Le acque della piscine sono riscaldate da impianti solare termico.

Le acque di Icaro

Il Centro Icaro è a poca distanza dalla località denominata Fossa Cupa. Un acquifero sotterraneo di tale sorgente è stato captato ed asserve tutte le esigenze idriche del Centro Sportivo.

Dopo anni di analisi da parte delle Aziende Sanitarie, si è avuta la concessione allo sfruttamento tal quale delle acque pubbliche sotterranee.

Il risultato è che da qualsiasi rubinetto del Centro esce una acqua fantastica sia da un punto di vista organolettico, che da un punto di vista batteriologico. 

LA FANTASTICA ACQUA DI FOSSA CUPA.

Anche la stessa piscina è riempita con l’acqua di questa sorgente e viene continuamente ricambiata e riscaldata con i pannelli solari.

Affianco sono riportate le analisi dell’acqua della sorgente come sgorga dai rubinetti di tutto il Centro. 

Questa cosa rappresenta per i clienti una ottima occasione per dissetarsi o immergersi nella migliore acqua !!!

Le Tariffe 2020

Dal Lunedi al Venerdi tariffa unica 7 euro/persona, 2 euro a lettino, 3 euro ombrellone.

Sabato, Domenica e Festivi tariffa unica 9 euro/persona, 2 euro a lettino, 3 euro ombrellone.

Per chi entra dopo le 14.00, lettini ed ombrelloni gratuiti.

Bimbi fino a 3 anni non compiuti GRATIS.

Famiglia di almeno 4 persone, lettino ed ombrellone GRATIS.

ATTENZIONE!! Nel rispetto delle leggi vigenti, come da disposizioni HCCP, non è possibile portare cibo dall’esterno. Il Bar-Ristorante è  ben fornito, a prezzi anche inferiori a quelli di mercato.

Animazione in piscina

Con il nostro animatore Mr. Parsia ogni giorno balli e divertimento nel rispetto del distanziamento per emergenza COVID!!!

Acquagym sabato e Domenica.

Dal 2020 nuova pavimentazione! 

 

Bar/ Ristorante

Centro Icaro oltre alla possibilità di trascorrere una giornata in piscina offre vari menù pranzo e tanto altro presso il nostro bar.

Il bar è stato ristrutturato nel 2019 ed offre tante novità, pizze, panini, tramezzini, insalatone , yogurt, specialità alla brace (salsicce, hamburger, polpo, et.) direttamente a bordo piscina col il nuovissimo Barbecue. 

Dal Lunedi al Venerdi tariffa unica 6 euro/persona, 2 euro a lettino, 3 euro ombrellone.

Sabato, Domenica e Festivi tariffa unica 8 euro/persona, 2 euro a lettino, 3 euro ombrellone.

Per chi entra dopo le 14.00, lettini ed ombrelloni gratuiti.

Bimbi fino a 3 anni non compiuti GRATIS.

Famiglia di almeno 4 persone, lettino ed ombrellone GRATIS.

ATTENZIONE!! Nel rispetto delle leggi vigenti, come da disposizioni HCCP, non è possibile portare cibo dall’esterno. Il Bar-Ristorante è  ben fornito, a prezzi anche inferiori a quelli di mercato!

 

 

REGOLAMENTO 2020

INFORMAZIONI PISCINA ICARO

La piscina è ‘ strutturata in due vasche, la prima per bambini da 40 a 80 cm., di dimensioni 10×5 mt, la seconda per adulti da 90 cm. a 2,00 mt. di dimensioni 22×10. Nella vasca bambini presenti uno scivolo ed un fungo per giochi acquatici. 

È progettata secondo gli standard europei più avanzati: è a bordo sfioro, ha un sistema di controllo delle acque completamente automatizzato della Culligan, con tempo di ricircolo delle acque di 4 ore per la piscina grande e di 1 ora per la vasca bambini. Il riscaldamento è ad energia solare con pannelli, e di notte viene protetta con una coperta isotermica. Non sarà resa obbligatoria la cuffia, dato che i sistemi tecnologici all’avanguardia dispongono di prefiltri che trattengono i capelli, impedendo il malfunzionamento degli impianti.

Gli spogliatoi sono ben sette, con altrettanti servigi igienici, 18 docce con acqua calda + 4 docce sul bordo vasca per bagnarsi prima di entrare in acqua.

Il servizio ristoro è disponibile ai bagnanti con prezzi calmierati, essendo vietato introdurre cibi dall’esterno in area piscina.

È stata inaugurata il 19 Giugno 2002.

Dal 2020 è stata autorizzata all’utilizzo della falda di Fossa Cupa con D.P.G.R. 38 del 4 Marzo 2019, per cui il Centro Icaro non è più collegato all’acquedotto e per tutti gli usi ci sta la fantastica acqua della sorgente, sia nelle piscine che da qualsiasi rubinetto. Si invita la ns. utenza quindi a bere sano dalle fontane presenti.

Di seguito si riporta il regolamento di uso della piscina, che sarà fatto osservare scrupolosamente:

 

NORME PER L’UTILIZZO DELLA PISCINA

 Art. 1. La piscina del Centroicaro è aperta al pubblico dalle ore 09.00 alle ore 18.00 di tutti i giorni feriali e festivi, dal 1° giugno al 10 Settembre. I suddetti orari possono subire variazioni decisi dalla Direzione. Il biglietto è unico per tariffa, qualsiasi sia l’ora di arrivo, e deve essere conservato per tutto il periodo di soggiorno presso il Centroicaro.

Art. 2. Non è consentito, ai sensi delle vigenti norme HCCP, introdurre cibi dall’esterno.

Art. 3. La direzione si riserva di limitare l’accesso al pubblico in caso di affollamento e di inibirlo a persone che presentano segni di malattie cutanee, bendaggi, ferite, cerotti, etc., in stato di ubriachezza o che non si trovino in soddisfacenti condizioni igieniche;

Art. 4. L’ingresso ai bambini di età inferiore ai 12 anni è consentito solo se accompagnati da adulti;

Art. 5. Condizione inderogabile per l’accesso al piano vasche è il passaggio nella vasca lava-suole, così come condizione inderogabile per l’accesso alle vasche è la doccia obbligatoria: nessuno può esservi esentato per qualsiasi ragione;

Art. 6. È vietato usare saponi o shampoo nelle docce a bordo vasca;

Art. 7. La circolazione dopo l’uscita dagli spogliatoi, o, comunque, all’ingresso sul piano vasche, dovrà avvenire calzando zoccoli di legno o ciabattine di plastica o gomma; le scarpette da ginnastica sono consentite solo al personale di servizio;

Art. 8. Al piano vasche si può accedere solo in abbigliamento da balneazione;

Art. 9. E’ possibile noleggiare lettini ed ombrelloni, rivolgendosi al personale addetto. Non è consentito l’uso di ombrelloni o lettini propri.

Art. 10. L’eventuale uso dei servizi igienici da parte dei bagnanti implica l’obbligo di ripetizione della doccia;

Art. 11.E’ assolutamente vietato contaminare l’acqua con mucosità nasali ed altre escrezioni o secrezioni;

Art. 12. Non sono permessi costumi contrari alla pubblica decenza;

Art. 13. E’ consentito introdurre animali previo accordi con la direzione, in quanto sono state predisposte aree per i clienti con cani al seguito;

Art. 14. È vietato consumare cibi sul piano vasca, al di fuori delle aree appositamente attrezzate;

Art. 15. Non è consentito correre, tuffarsi fuori dai limiti di sicurezza o praticare giochi od azioni che possono comunque arrecare molestia o danni ad altri od a sé stessi;

Art. 16. La Direzione non risponde di danni derivanti da infortuni comunque occorsi agli utenti della piscina;

Art. 17. Le lezioni di nuoto saranno tenute soltanto dal personale autorizzato dalla direzione;

Art. 18. I biglietti o gli abbonamenti rilasciati non danno diritto alcuno a lezioni, sotto qualsiasi forma;

Art. 19. La Direzione non risponde di eventuali ammanchi o furti di cose depositate od abbandonate, dagli utenti sul piano vasca o negli spogliatoi, anche se depositate in eventuali armadietti;

Art. 20. Gli utenti, al termine degli orari di apertura, hanno l’obbligo di lasciare liberi dagli effetti personali il piano vasca, gli spogliatoi, i servizi ed ogni altro spazio di pertinenza della piscina;

Art. 21. La Direzione si riserva la facoltà di espellere, senza diritto al rimborso del biglietto pagato, tutti gli utenti che si rendessero indesiderabili per trasgressione alle norme su enunciate;

Art. 22. Gli assistenti bagnanti in servizio sono tenuti a far rispettare tutte le norme rese note, segnalando all’autorità giudiziaria le eventuali trasgressioni di natura penale;

Art. 23. Con l’acquisto del biglietto si intendono accettate le norme sopra riportate;

Art. 24. Per qualsiasi reclamo, il pubblico è pregato di rivolgersi direttamente alla Direzione;

SPECIALE COVID 2020

Sono temporaneamente emanate le seguenti disposizioni, fino a revoca:

  • Divieto di assembramenti, mantenere la distanza interpersonale di 1 metro. Qualora ciò non sia possibile, indossare le mascherine;
  • Il numero massimo di persone è limitato ad una media di 1 persona ogni 7 mq., per cui potranno accedere max 200 persone in area piscina e max 35 persone nelle vasche contemporaneamente;
  • gli ombrelloni sono stati disposti a 4 metri di distanza;
  • Negli spogliatoi sono state levate le panche e sono state messe 4 sedie per ogni spogliatoio, uguali al nr. max di persone ammesse contemporaneamente. Per le docce interne, max 2 utenti contemporanei per ogni spogliatoio.
  • Sanificare le mani spesso con gli appositi dispenser.
  • E’ consigliato l’uso delle cuffie
  • Leggere la cartellonistica presente nelle varie aree

Campo beach volley/soccer

Da poco è stato realizzato un campo di beach volley/soccer. L’accesso al campo è incluso all’ingresso della piscina.

PRENOTA ORA

Compila il form per ricevere maggiori informazioni.

Puoi anche contattarci qui: 0971-420420

Indirizzo: C.da Pantano – 85010 Pignola (PZ)

Email: info@centroicaro.it

Telefono: 0971-420420